Cliente: Swiss Deluxe Hotels
Progetto: Concetto e presentazione per la rivista "H" di Swiss Deluxe Hotels
Ruolo: Audit del marchio a basso livello, strategia del marchio, concetto, layout, grafica, collaborazione con il direttore creativo.
Anno: 2020


Rivista "H" degli alberghi deluxe svizzeri

Concetto di rivista Swiss Deluxe Hotel per la loro rivista semestrale sul mondo dell'ospitalità, del cibo e dei viaggi.

L'organizzazione Swiss Deluxe Hotel ha chiesto di realizzare un concept per la sua rivista che presentasse i numerosi hotel di lusso membri dell'organizzazione.

Dopo aver fatto alcune ricerche sull'organizzazione Swiss Deluxe Hotel e sugli hotel che ne fanno parte, è emerso che ci sarebbero stati molti marchi alberghieri da presentare all'interno dello stesso numero della rivista. Il problema è che il marchio Swiss Deluxe Hotel si mescola a molti altri marchi, creando una sfida di coesione, pur mantenendo l'integrità del marchio di ciascun hotel.

Esaminando attentamente i dati della ricerca e pensando a diversi possibili concetti di rivista, si è deciso che la rivista sarebbe stata un contenitore di informazioni. Abbiamo creato un layout semplice e pulito, ispirato alla filosofia del designer svizzero Josef Müller-Brockmann. Abbiamo scelto solo font di design svizzero, sottolineando in modo sottile l'organizzazione e l'appartenenza alla Svizzera. Per aggiungere emozione e anticipazione, abbiamo creato un linguaggio di immagini che utilizzasse immagini ravvicinate, enfatizzando l'attenzione per gli approfondimenti che vengono presentati ai lettori.

Previous
Previous

Strategia del marchio dell'Hockey Club Engadin St. Moritz

Next
Next

Identità visiva di Artysio Designwork